Conidi: "Borghezio? Gente come lui rovina l'Italia"

04/08/2010 alle 20:21.

VITADOLCE.IT - Cantautore con la Roma nel cuore, Marco Conidi è da anni simbolo di vera romanità. A proposito della querelle Totti-Lega Nord ha dichiarato: "Proprio l’altro giorno parlavo con un mio amico, peraltro consigliere del Senato. E mi diceva che alcuni leghisti non solo vengono a Roma per lavorare, ma quasi tutti comprano casa da queste parti e non ritornano più indietro. Questo per far capire che predicano bene e razzolano male.


visibilità in più. non solo è il più grande calciatore della storia del calcio italiano, insieme a Roberto Baggio, ma un grande romano. E va rispettato.
Gente come Borghezio, invece, è la rovina dell’Italia".

La musica resta però  sempre il suo primo amore: "Sto già lavorando al prossimo disco. Ancora qualche mese e sarà pronto". Intanto, si fa un gran parlare di una squadra di calcio nata per scopi di solidarietà: l'aesseRomArtisti, di cui lui è uno dei fondatori. "Prima di tutto - sottolinea -, siamo un gruppo di amici. Cantanti, attori e uomini di spettacolo, tutti romanisti, che si sono uniti con l’obiettivo di aiutare concretamente il prossimo. Noi non organizziamo le partite del cuore, dei polmoni e della milza, ma ci attiviamo sempre attraverso eventi di

beneficenza per risolvere immediatamente un problema"