![](/IMG/SCONTRI TAFFERUGLI/BIG-sco0ntri fuori olimpico strada.jpg)
C'è già la prima condanna da parte del Tribunale di Roma in merito agli scontri tra tifosi e forze dell'ordine verificatisi dopo la finale di Coppa Italia tra Inter e Roma, la sera del 5 maggio scorso. Emanuele Pecorone, uno dei sette imputati, 25 anni, ha chiesto il patteggiamento della pena, e la nona sezione penale del Tribunale capitolino, presieduta da Carmelita Russo, lo ha dunque condannato a 1 anno e 4 mesi per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.
Emanuele Pecorone, uno dei sette imputati, 25 anni, ha chiesto il patteggiamento della pena, e la nona sezione penale del Tribunale capitolino, presieduta da Carmelita Russo, lo ha dunque condannato a 1 anno e 4 mesi per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. In ogni caso la pena è stata sospesa, ma al giovane è stato vietato di assistere a partite di calcio di Roma, Lazio e Inter per i prossimi 2 anni.
Intanto è stata stralciata la posizione di Stefano Gugliotta, tifoso laziale che nella stessa sera della finale fu picchiato da un agente di polizia. Per gli altri sei imputati invece si dovrà attendere il rito ordinario, la cui prossima udienza è prevista per il 24 luglio prossimo.