Io, poliziotto, difendo De Rossi". La clamorosa presa di posizione di Michelangelo Fournier (segretario generale regionale Lazio Consap) è il punto centrale di un'inchiesta di 32 pagine contro la tessera del tifoso pubblicata sull'ultimo numero di Rivista Romanista, in edicola da domani, venerdì 18 giugno 2010
"Amo lo sport -hadichiarato Veltroni a RR - e come primo cittadino ho sempre provato ad aiutare tutte le squadre della capitale. Solo con Lotito non mi sono mai preso. Il caffè in Campidoglio? L'incontro mi fu sollecitato dalla Roma, la società non si sentiva sufficientemente rispettata. Giraudo all'epoca eraconsiderato un dirigente serio, importante e capace. Fu un pranzo in cui si parlò di calcio, non di arbitri, di dirigenti o altre cose. Rimanemmo a chiacchierare per un'ora, per me finì tutto lì".
"Non ho mai capito - ha detto Giuseppe Giannini - perché Rosella Sensi ce l'abbia con me. Di sicuro quando vado a Trigoria percepisco un lieve imbarazzo, così evito di andare in quella che una volta era casa mia. Capisco la stanchezza di Totti:quindici anni a Roma ne valgono trenta da un'altra parte, io ne so qualcosa. Spero di arrivare ad allenare in serie A, ma devo arrivarci sul campo. Non ho amici tra i direttori sportivi, e i poteri che contavano prima contano anche adesso".




