Bruno Conti: "Roma da scudetto e Adriano è un grande campione"

18/06/2010 alle 20:49.

TRS- Ecco l'intervista al direttore tecnico giallorosso Bruno Conti intervenuto ai microfoni della trasmissione

Innanzitutto complimenti a tutto il settore giovanile giallorosso. Però una domanda ci sorge spontanea: dopo le dichiarazioni rilasciate dal mister, Stramaccioni rimane o va via?

Il mister ha ancora 2 anni di contratto, ora ci godiamo questi successi, siamo contenti anche per la stagione di Vincenzo e dei Giovanissimi, siamo orgogliosi di aver avuto due squadre impegnate nelle finali nazionali.

Quindi sei tornato ad occuparti a tempo pieno del settore giovanile?

Si, abbiamo riallacciato ottimi rapporti con tutte le squadre associate. Ringrazio anche Ivano Stefanelli per l'ottimo lavoro svolto. Ci sono molti ragazzi importanti, soprattutto negli Allievi. Ieri ci hanno fatto i complimenti, particolarmente per il livello di gioco e spettacolo espresso, abbiamo a disposizione un grande gruppo, frutto di uno splendido lavoro settimanale.

Ti saresti mai aspettato da un ragazzo come Pepe, che nasce attaccante nella primavera giallorossa, quest'evoluzione tattica?

Si, è sempre stato un ottimo calciatore. Poi quando Daniele gli ha detto "ricordati da dove siamo partiti", avrà sicuramente trovato dentro di sè energie maggiori per dare il meglio.

Le prime impressioni su Adriano e se farete qualcosa per riportare Okaka a Roma, o lo lascerete un'altra stagione all'estero?

Ora è il momento di goderci questo splendido finale di stagione. Adriano è un grande calciatore, ha capito gli errori che ha fatto ed è pronto a rimettersi in gioco. E' un grande campione e sono convinto che la sua disponibilità dimostrata nel tornare a Roma prima degli altri compagni nè è la dimostrazione.

Tutto tranquillo nei rapporti con Montali?

Non ci cono assolutamente problemi, ognuno ha i suoi compiti. E' chiaro che si mette in mezzo qualsiasi cosa quando si vogliono creare dei problemi.

Sulle dichiarazioni di Baptista?

E' normale che chi gioca meno può essere deluso, però tutti hanno dato dimostrazione di grande professionalità.

Sanchez vi piace?

Ci piace lui come ci piacciono quelli che già abbiamo in rosa.

Si potrebbe parlare di scudetto per la prossima stagione? Il mister ha fatto un grande lavoro nella scorsa stagione.

Il mister l'ho sentito, è molto tranquillo. Abbiamo dimostrato di avere a disposizione un gruppo compatto e di grandi professionisti, quindi è d'obbligo lottare per il titolo.