Nazionale, Lippi: "Totti convocato? Lo saprete l'11 maggio"

04/05/2010 alle 16:43.

«Non ho mai visto uno stadio tifare contro la propria squadra». Lo ha detto Marcello Lippi, ct dell'Italia, soffermandosi sulla sfida disputata domenica all'Olimpico Lazio-Inter. I tifosi biancocelesti hanno esultato in occasione dei due gol dell'Inter, che ha scavalcato la Roma in testa al campionato. «Di cose in quei 90 minuti ne sono successe tante», dice Lippi alla Borghesiana, sede dello stage della Nazionale.

Lippi si dice poi convinto che i 'veleni' di questo fine campionato non condizioneranno psicologicamente la preparazione dell'Italia ai Mondiali. «Non penso assolutamente che possa incidere. Sono rose e fiori rispetto a quattro anni fa e il calcio italiano è un'altra cosa, lo ha dimostrato la nazionale nel 2006 quando con il casino che c'era è andata a vincere il mondiale». 

In merito, infine, alla grande incognita legata a , che il ct azzurro incontrerà in occasione della finale di Coppa Italia tra Roma e Inter: " convocato? Lo saprete l'11 maggio, quando darò la lista trenta". Riguardo a Nesta: "Ho perso le speranze".