Mezzaroma: "Il comportamento di Totti è comprensibile"

07/05/2010 alle 13:54.

RADIO RADIO - Massimo Mezzaroma ha commnetato la frase di Balotelli riportata oggi dalla Gazzetta dello Sport, "Mi ha dato del negro di m..." riferita a Francesco Totti. "Il razzismo non è accettabile, comprensibile, giustificabile in nessuna situazione al mondo - dice Mezzaroma -, neanche davanti alla provocazione più grande. Credo, però', che il comportamento di Totti sia completamente comprensibile da tutti, perchè la tensione, la frustrazione, la voglia di rappresentare la cittàe di regalarle un trofeo, lo rendono comprensibile, ma allo stesso tempo inaccettabile perchè un campione come lui e con la sua esperienza anche internazionale, dovrebbe portare il suo comportamento verso direzioni diverse che non sporchino l'immagine sua e della squadra".

"Il razzismo non è accettabile, comprensibile, giustificabile in nessuna situazione al mondo - dice Mezzaroma  -, neanche davanti alla provocazione più grande. Credo, però', che il comportamento di sia completamente comprensibile da tutti, perchè la tensione, la frustrazione, la voglia di rappresentare la àe di regalarle un trofeo, lo rendono comprensibile, ma allo stesso tempo inaccettabile perchè un campione come lui e con la sua esperienza anche internazionale, dovrebbe portare il suo comportamento verso direzioni diverse che non sporchino l'immagine sua e della squadra".

Mourinho al termine della finale di Coppa Italia vinta contro la Roma ha detto: "Chissà se la Roma, che non paga il premio per la Coppa Italia, è disponibile a dare qualche soldo in più al Siena". "Apprezzo la battuta di spirito perchè, considerata la furbizia di chi l'ha proferita, non può essere interpretata altrimenti". E' stata la replica di Mezzaroma con un comunicato stampa diramato ieri. Oggi il presidente del Siena spiega: "Mourinho mi sta simpatico, è un grande comunicatore e oltre ad aver capito i meccanismi del campo, ha capito quelli della comunicazione nello sport. In questo è avanti, è un precursore, ma deve capire che l'Italia non è l'Inghilterra nè il Portogallo, siamo più sensibili alle diatribe dialettiche rispetto ad altre nazioni, dovrebbe fare la tara di quello che dice per evitare situazioni sconvenienti. Io spero che il campionato resti esaltante e combattuto fino all'ultima giornata - aggiuge - e spero anche che chi festeggia lo faccia in maniera tranquilla e sana, senza le cose che abbiamo visto ultimamente in campo e sugli spalti".

La Roma ce l'ha nel cuore, ma guida il Siena, chissà che in futuro non possa fare il grande salto..."Ho un figlio maschio, mio padre ha fatto il presidente della Roma, io del Siena, lasciamo al terzo Mezzaroma questa eventualità".

"L'Inter è avanti, mancano due partite, è dura, ma ci sono ancora due tappe da giocare e spero che ci siano grandi soddisfazioni per i tifosi della Roma - spiega Mezzaroma - Ricordo che l'Inter prima di affrontare noi, deve giocare con il Chievo. Le grandi squadre, e l'Inter lo ha dimostrato - è il parere di Mezzaronma -, devono pensare alle partite che devono giocare e non a quelle già disputate, la Roma deve mettersi alle spalle quello che è successo mercoledì e scendere in campo come se nulla fosse accaduto, è difficile, ma questo differenzia le squadre di campioni da quelle normali".