
Uno strano finale di stagione per Francesco Totti. Il ritorno in campo dopo unannata che lo ha visto per larghi tratti assente dal campo, col Capitano che a suon di gol sta trascinando i suoi nel rush conclusivo. Senza dimenticare che in palio cè uno scudetto. Nelle ultime settimane però, più che i gesti tecnici, hanno fatto parlare di Totti tante polemiche, chiacchiere e controreazioni.
Dal calcio a Balotelli allattacco mediatico, dalla mancata convocazione in Nazioanle fino ad arrivare ad un presunto ritiro. Tutti i tifosi romanisti e la città hanno risposto stringendosi ancora di più intorno al proprio numero 10. Nellultima allOlimpico contro il Cagliari si è celebrato il Totti Day con ovazioni e cori per il Capitano. Nella settimana - epilogo del campionato anche l'arte contemporanea 'pensa ' a Totti e alla Roma. Teatro dellevento è sempre la Capitale, stavolta però ci si trasferisce alla Garbatella, centro nevralgico e cuore pulsante del tifo giallorosso.
Alcuni supporter hanno pensato di fare le cose in grande realizzando un maxi poster di metri 26x12 affisso lungo la facciata di un palazzo, a firma di Sten e Lex. Il soggetto? Leffige di Totti con un lupo in basso, due creature quasi in simbiosi a rappresentare il legame di Francesco col suo popolo.
LRM24