ADNKRONOS - «Le iniziative che riguardano le società romane sono iniziative serie, almeno le società le hanno costituite in maniera seria». Lo ha detto il presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Cardinaletti, all' agenzia di stampa, a margine dell'accordo siglato a Roma con la federcanotaggio, rispondendo ad una domanda sullo stato dei progetti degli stadi di proprietà di Roma e Lazio.
L'iter per la realizzazione degli impianti di proprietà da parte dei due club romani ha spesso subito dei rallentamenti, ma per Cardinaletti le responsabilità non sono delle società. «Si sono attivate in maniera seria per uscire dall'ambiguità -sottolinea il presidente del Credito Sportivo-. Il fatto è che sono iniziative complicate da realizzare e che vanno inquadrate in un quadro politico più ampio. Io però non sono del partito di coloro che denigrano i progetti quando vengono fatti seriamente».
Tra i progetti già avviati c'è quello per il nuovo stadio della Juventus. «Il progetto sta andando avanti benissimo e i tempi sono rispettati -spiega Cardinaletti-. L'impianto sarà pronto per settembre 2011 e la Juve vi giocherà già dalla stagione 2011-2012»




