Il nuovo Romanista da venerdì in edicola. Oggi la presentazione con Montali: "Per ora non abbiamo vinto nulla"

14/04/2010 alle 11:27.

A partire da venerdì prossimo, 16 aprile 'Il Romanista', l'unico quotidiano al mondo dedicato a una squadra di calcio, fondato nel 2004, si rinnova profondamente, sia nella veste grafica, che nei contenuti. Innanzitutto più pagine e una maggiore integrazione con il web. Più spazio, quindi, per la passione romanista. Notizie esclusive su squadra, giocatori, società e tifosi. In primo piano anche le storie di tutti i protagonisti del mondo giallorosso.

Innanzitutto più pagine e una maggiore integrazione con il web. Più spazio, quindi, per la passione romanista. Notizie esclusive su squadra, giocatori, società e tifosi. In primo piano anche le storie di tutti i protagonisti del mondo giallorosso.

Roma intesa anche come grande à dello sport: gli eventi principali, la corsa per le Olimpiadi del 2020 e tutte le altre discipline sportive.

Grande attenzione continuerà ad essere dedicata ai giovani. La Roma è, infatti, la società che, in Italia, vanta il miglior vivaio in assoluto. E' l'unica squadra che ha il capitano attuale e quello futuro, che provengono dalle proprie formazioni giovanili.

Racconteremo anche la cronaca quotidiana della à, mettendo a fuoco ogni singolo quartiere della Capitale.


Infine, saremo sempre più sul web: sito internet, pagina , abbonamenti on-line, in un dialogo continuo tra il giornale, la à e la Rete.


Il neodirettore del giornale, Carmine Fotia, presenta "il Romanista", rinnovato nella grafica e ampliato nei contenuti, oggi alle 11 a Roma, presso la sede dell'Associazione Stampa Estera, in via dell'Umiltà 83/c. Saranno presenti, tra gli altri, anche Gianpaolo Montali e Enrico Bendoni.

 

Le parole di Montali:

"Voglio ringraziarea nome della società. Siamo noi a ringraziare voi per questa iniziativa del tutto unica. Mi ricollego a voi parlando di passione, è questo che contraddistingue questa à, nel bene e nel male, enoi a Trigoria lo vediamo tutti i giorni. Siamo molto contenti che il giornale si occupi di tutto e non solo della prima squadra, perchè la Roma è qualcosa di molto più grande di una squadra di calcio, e saremo vicini se voi ci vorrete. Il derby? Capita in un momento delicato, vogliamo arrivarci al meglio e per fare questo non voglio parlare e dire nulla. Importante è che non diventi 'la partita', ma che resti una partita. Il mio segreto? Ricordo sempre che ancora siamo in viaggio e non è ancora finito niente. Segreti non ce ne sono, ma ci sono uomini che lavorano con serietà e che tutte le mattine cercano di dare il massimo. Per ora ancora non abbiamo vinto nulla. Rimaniamo concentrati".



Le parole dell consigliere di amministrazione della Roma Michele Baldi:

"Ci teniamo stretto lo scudetto della pulizia e della trasparenza in tutta l'immondizia che sta uscendo in questi giorni sul mondo del calcio italiano. Al di là di come possa finire sul campo, questa è una medaglia alle scelte della società. Quando siamo arrivati alla guida della società abbiamo eliminato della gente con cui forse avremmo potuto vincere molto di più, ma abbiamo scelto di non giocare a quel tipo di calcio. Una scelta che ci ha escluso da tutta l'immondizia che sta emergendo in questi giorni. Dobbiamo ringraziare per questo il nostro presidente scomparso, Franco Sensi e il presidente Rosella. Se qualcuno avesse dato retta al presidente, il calcio oggi sarebbe più pulito. Tutto ciò che sta emergendo non è frutto del caso. Ci sono delle scelte fatte a monte".

 

(ilromanista.it)