
ANSA - Parlano della griglia per la gara di campionato ma anche di un referto «alterato». Un referto che il quarto uomo avrebbe dovuto scrivere sul comportamento di Totti («lo ha mandato a cagare») nei confronti dell'arbitro Trefoloni per cui, se messo nero su bianco, sarebbe scattata la squalifica per il capitano giallorosso la domenica successiva, quella di Juventus-Roma. La conversazione telefonica
Bergamo: «Ayroldi si è comportato male in Roma...Roma, Roma Roma...(Roma-Palermo 1-1 ndr) è successo questo alla fine della partita Totti lo ha mandato a cagare, ha mandato a cagare Trefoloni, ma lui non se ne è accorto.... e nello spogliatoio ha detto lui che doveva scrivere questa cosa. Ha fatto un discorso non chiaro, è stato ascoltato ma non da Matteo. Quando è stato ascoltato non da Trefoloni. Quando sono arrivato il giovedì successivo all'allenamento questo cretino di Ayroldi parlando con un altro arbitro ha detto: 'oh meno male che non ho scritto di Totti... te lo immagini.... giocavano con la Juve, metti caso che lo squalificavano e perdevano davano la colpa che non c'era Totti. Matteo ha detto 'ma che cazzo dici questa storia la sai te...Matteo con me non ne ha voluto parlare e mi ha detto 'guarda questa cosa è una bruciatura detta così per lui per me. Io ho detto a Matteo 'noi non ne vogliamo parlare pubblicamente ma con Ayroldi ne parleremo io e Gigi al prossimo raduno perchè la dobbiamo chiarire: se lui prende una iniziativa di questo tipo la deve concordare con noi non con se stesso, ne parlarne in presenza di altri...».
Pairetto: «È proprio un coglioncello... non è un malizioso, è da sciocchi parlare in presenza di altri...»
Bergamo: «È un coglione non èun coglioncello...se c'è qualcosa prendi l'arbitro in disparte e dici: è successo questo...lo scrivo?».
Pairetto: «Per lo meno a pensare a chi gioca la settimana dopo... magari gli è venuto in mente dopo».
Bergamo: «Io ci metto la mano sul fuoco che lui non ci ha nemmeno pensato che la partita dopo era Juve-Roma, ci scommetterei le palle ma lui non è un arbitro che può essere ingenuo cosi....».
Pairetto: «Bisogna dirglielo però... se decidiamo di metterlo in B non è un problema, certo non litighiamo su Ayroldi...».