
Al Qaida minaccia di colpire i Mondiali di calcio in Sudafrica ed in particolare le nazionali di Usa, Gran Bretagna, Italia, Francia e Germania perchè parte «della campagna sionista-crociata contro l'islam». Lo riferisce la Cbs online citando un comunicato dell'Aqmi, il braccio armato di al Qaida in Nord Africa, del network del terrore pubblicato su un sito integralista.
«Si avvicinano i campionati mondiali di calcio - si legge nell'articolo firmato dall'algerino Muhammad al-Salafi - e fervono i preparativi per ospitare le nazionali e tra loro ci sono anche quelle dei paesi che stanno conducendo una campagna crociata contro l'Islam». I terroristi sottolineano come l'evento rappresenti una grossa occasione a livello mediatico per al-Qaeda perché «i campionati sono seguiti dai telespettatori di tutto il mondo e trasmessi da decine di emittenti. In un solo momento tutto il mondo potrà venire a conoscenza delle sofferenze dei bambini musulmani e delle nostre donne attraverso i nostri attentati».
Sul sito si parla poi degli incontri di calcio durante i quali eseguire gli attentati. «Che sorpresa sarà quando in un incontro tra Stati Uniti e Inghilterra trasmesso in diretta si sentirà in uno stadio pieno di spettatori il rumore di un'esplosione e ci saranno decine o centinaia di cadaveri». La partita a cui si fa riferimento è in programma allo stadio di Rustenburg il 12 giugno.