RADIO RADIO - Il regista, premio Oscar per 'Mediterraneo', Gabriele Salvatores è intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica romana, oltre che per promuovere il suo nuovo film 'Happy family', anche per parlare dell'imminente big match di sabato pomeriggio tra la 'sua' Inter e la Roma.
"E' una sfida bellissima. Negli ultimi anni è diventata una specie di derby. La Roma è una squadra comunque che mi sta simpatica, anche se ovviamente spero che vinca l'Inter"
Chi temi di più della Roma?
"Beh il gruppo. A me piaceva molto anche la Roma di Spalletti. Se ci sarà Totti comunque senz'altro lui. Che poi è un ottimo attore"
Lo vedresti bene nella carriera di attore, a parte che per gli spot, anche per il grande schermo?
"Francesco secondo me ha una cosa che serve molto che è l'autoironia. E' molto spontaneo. Lo vorrei assolutamente in uno dei miei film. Ma ho sentito in giro che potrebbero proporre a Totti questa idea, credo che ci stiano pensando e sarebbe anche in grado. Balotelli? Non, lui no, gli attori devono avere un autocontrollo, come Totti che mi piace per questo: Mario deve trovare sicurezza in sé stesso ed equilibrio. Ci sono altri giocatori dellInter con cui farei un film. Uno è Milito, un campione umile, un protagonista che però non dimentica di avere questo ruolo"