Presentata la nuova maglia degli azzurri

01/03/2010 alle 19:38.

Oggi sono state presentate le divise ufficiali della Nazionale Italiana per i Mondiali in Sud Africa di quest'estate. Giancarlo Abete, presidente della FIGC, è intervenuto così durante la presentazione avvenuta a Coverciano:"La nuova divisa esalta la storia degli azzurri e ne diventa un simbolo speciale perchè sarà la maglia con cui scenderemo in campo, da Campioni del Mondo in carica, nell'anno del centenario della nostra Nazionale.

 

Come spiegato infatti da Puma, sponsor tecnico della Nazionale, "la tecnologia 'PowerCat' usata per la nuova maglia è stata creata utilizzando la '3D Motion Analysis', una tecnica scientifica che cattura e quantifica il movimento umano. I dati ricavati sono stati usati per il design al fine di assicurare ad ogni giocatore il minimo impiego di energia e la massima forza nei movimenti".

Innovazione tecnologica dunque, ma anche fedeltà alla tradizione nei colori. L'Italia infatti, accompagnata dalle 4 stelle per i 4 Mondiali vinti, vestirà il classico azzurro con dettagli bianchi.

La divisa da trasferta sarà invece in bianco con dettagli in blu ed oro. A caratterizzare la nuova maglia anche un 'tagliò unico e una grafica che ricorda le armature da battaglia, "per scendere in campo -come spiegato da Puma-pronti alla lotta alla conquista del quinto titolo".