Lippi: "Non posso tener conto di Roma-Milan. Toni sotto osservazione, con Totti non ho ancora parlato "

01/03/2010 alle 15:01.

Marcello Lippi avverte Leonardo e tutti gli allenatori delle squadre i cui giocatori sono stati convocati in azzurro: nessuno sconto, mercoledì in Italia-Camerun, perchè avrà impegni delicati sabato e domenica in campionato. «Ho letto - ha detto Lippi - che Leonardo ha detto ai suoi nazionali di risparmiarsi. Da novembre a oggi ho solo questi due giorni, non mi posso preoccupare di Juventus-Fiorentina e Milan-Roma. Mi dispiace se qualcuno dovrà giocare 90', ma dico a Leonardo e ai tecnici di Juve, Fiorentina e Roma che non posso fare Italia-Camerun in funzione delle partite di sabato e domenica».

 

Poi il mister parla anche delle possibili convocazioni per il SudAfrica.  "Posso dire in maniera definitiva che Alessandro non verrà. Per una serie di motivi ha spiegato che non se la sente di tornare. Dispiace perchè gli ho spiegato che avrei voluto un suo ritorno anche perchè lui è in credito con la Nazionale. Rispetto naturalmente la sua decisione". Situazione diversa invece quella di Francesco : "No, non ho parlato di .

Su Amauri e gli altri: "Dal momento in cui otterrà il passaporto, verrà tenuto sotto osservazione come Toni e Giuseppe Rossi (assente per un grave problema familiare ndr) e tutti quelli che avranno l'ambizione.