
L'assessore allo sport del Comune di Roma, Alessandro Cochi, intervenuto questa mattina nella trasmissione Roma Caffè in onda su Radio Power Station, ha rilasciato delle dichiarazione riguardanti lo scottante argomento degli stadi di proprietà per Roma e Lazio: Quale dei due progetti è in vantaggio? Nessuno dei due a dir la verità. Certo è, però, che due società importanti come Roma e Lazio debbano avere in cantiere dei progetti importanti per poter riavvicinare le persone allo stadio migliorando gli impianti e mettendosi in linea con tutti gli altri standard delle maggiori società europee.
Certo è, però, che due società importanti come Roma e Lazio debbano avere in cantiere dei progetti importanti per poter riavvicinare le persone allo stadio migliorando gli impianti e mettendosi in linea con tutti gli altri standard delle maggiori società europee.
Concludendo: Bisogna aggiungere però che la questione è ancora allo stato embrionale. Per entrambi i progetti esistono sia problemi logistici che strutturali. Per quanto riguarda la Roma il vero problema sono le cubature previste, assolutamente minori rispetto a quelle anticipate, e larea scelta per la costruzione, vale a dire la Massimina, mentre per la Lazio il nodo cruciale da sciogliere resta la messa in sicurezza del Tevere.
Infine, la promessa: L'obiettivo primario è quello di evitare qualsiasi tipo di speculazione.
(romacaffe.net)