
Torna "AVE CESARI", la rubrica de LAROMA24.IT in cui l'ex arbitro Graziano Cesari analizza il direttore di gara designato per la partita che vede in campo la Roma.
'E una designazione che mi sconforta, mi sconforta perché considero che il quarto uomo poi è Rizzoli, significa affidare la partita non a un arbitro internazionale, ma a un arbitro che sta finendo la carriera. Questo significa che se la partita non dovesse finire bene sarà Morganti il maggior responsabile. E una manleva, Collina si solleva, non prende rischi non prende responsabilità e quindi sono completamente deluso da questo tipo di designazione, anche perché credo che i migliori devono sempre arbitrare le partite più importanti.
Per questa partita avrei visto bene naturalmente degli altri direttori di gara. Faccio un nome a caso: Tagliavento, che invece sarà impegnato a San Siro in una partita che poteva fare anche un altro arbitro.
Spero ovviamente che Morganti sia allaltezza della situazione. Le designazioni di Collina sono ormai sotto gli occhi di tutti e quindi auguriamoci che diventi un bravissimo designatore Uefa e che lasci il posto a qualcun altro'