TGCOM.IT - "Caro Totti aiutaci a rimuovere l'antenna Vodafone dal palazzo vicino alla scuola dei nostri figli". Questo l'appello di un centinaio di genitori di due istituti del Viterbese al capitano della Roma, testimonial d'eccezione della società telefonica. "Te lo chiediamo come sportivo, come uomo di grande cuore e soprattutto in qualità di padre", hanno scritto al numero dieci giallorosso, invitandolo a intervenire e a risolvere la situazione.
Fare il testimonial, soldi a parte, non sempre è facile. Soprattutto in casi come questi. L'antenna della discordia è stata installata nei pressi della scuola elementare e materna di Civita Castellana, in provincia di Viterbo. Troppo vicino ai bambini, per i genitori degli alunni. Così padre e madri hanno preso carta e penna e hanno deciso di scrivere a Totti per chiedergli un aiuto concreto.
L'antenna è stata posizionata sul tetto di una palazzina di via Alcide De Gasperi, non molto distante dagli istituti. "Il ripetitore è stato posizionato in un'area frequentata da centinaia di giovani, in mezzo alle case, a cento metri da una scuola e un asilo comunale", spiegano i genitori nella lettera inviata al capitano giallorosso, spiegando anche di aver avviato una raccolta di firme per chiederne la rimozione. "Sappiamo che non sara' facile ottenere dalla Vodafone lo spostamento del ripetitore per questo non ci resta che sperare in un tuo intervento - concludono padri e madri nella lettera a Totti -. Segna anche questo goal, per noi e per i nostri bambini. Life in now".




