SKY SPORT - Cinque gli allenatori in lizza per subentrare al dimissionario Serse Cosmi sulla panchina del Livorno. Si tratta di Petrescu, Sonetti, Camolese, Baldini e Zeman. A riferirlo è il presidente dei toscani, Aldo Spinelli.
Zeman è il nome giusto? «Zeman, Sonetti, Camolese; stiamo facendo dei sondaggi per capire, chi ha più voglia. Chi verrà, dovrà venire per salvare il Livorno. Bisognerà capire chi è l'allenatore che più conosce la nostra squadra. Penso che, oltre all'allenatore, faremo anche un direttore generale, perchè io non mi voglio più occupare di tutte queste questioni societarie, che devono essere controllate e guardate bene da un responsabile, anche perchè, dei due giorni e mezzo di festa concessi da Cosmi, sono venuto a saperlo per caso. Squadre che lottano, devono lavorare più delle altre».
Ha sentito Zeman? «Non mi fate domande troppo imbarazzanti - prosegue Spinelli -. A me il calcio di Zeman è sempre piaciuto, è uno spettacolo il suo gioco. Ora, bisogna capire se abbiamo i giocatori giusti. Credo che lui, a livello di lavoro, sia quello che va più secondo il mio cervello. È uno che fa lavorare, con lui si lavora, si suda, si preparano gli schemi. È chiaro, che c'è anche Sonetti, che è una garanzia, come Baldini, Camolese, che io ho avuto».