L'A.I.R.C. dà l'ultimo saluto ad Armando Martini

25/01/2010 alle 20:58.

L’Associazione Italiana Roma Club ricorda il Presidente onorario del Roma Club Valcanneto, Armando Martini, scomparso sabato scorso.

Per tutti i tifosi romanisti il 23 gennaio 2010 sarà una data da ricordare per la splendida vittoria di Torino contro la .Per noi del Roma Club Valcanneto lo sarà anche per un altro motivo. Proprio mentre la Sua Roma gli regalava l'ultima soddisfazione Armando ha chiuso gli occhi e se ne è volato in cielo.

Armando Martini, classe 1927 (come la Roma), non era un uomo comune.

Era un ultras di 83 anni sempre pronto ad arrabbiarsi con la Sua Roma, con gli arbitri che ce l'hanno sempre con noi e con chi criticava il Suo capitano. Quando abbiamo deciso di fondare il Roma Club Valcanneto è stato il primo ad aderire e quando gli abbiamo proposto di diventare socio onorario ha agitato il bastone per aria e ci ha detto: "guai a voi! Voglio essere un socio come tutti e poi quella parola onorario mi fa sentire vecchio!".

Ecco, noi Armando ce lo ricordiamo così, un bambino di 83 anni che ha ancora voglia di stupirsi per una rovesciata o per un tiro al volo.

L'altra sera se ne è andato, serenamente, e adesso guarderà le partite da una specialissima tribuna d'onore.

Lui che ha visto tutti gli scudetti della Roma starà lassù seduto ad imprecare e strillare vicino a Franco Sensi.

 

Ciao Armando, ultras del 1927.

 

I soci del Roma Club Valcanneto