
Torna AVE CESARI, la rubrica de LAROMA24.IT in cui lex arbitro ed opinionista Graziano Cesari analizza il direttore di gara designato per la partita che vede in campo la Roma. Oggi si parla di Andrea Romeo di Verona, classe 70, a cui è affidata la sfida di domenica tra Roma e Genoa, prima volta per lui nell'arbitraggio dei giallorossi.
Oggi si parla di Andrea Romeo di Verona, classe 70, a cui è affidata la sfida di domenica tra Roma e Genoa, prima volta per lui nell'arbitraggio dei giallorossi.
"E uno dei migliori arbitri di questo campionato, con un rendimento ottimale dopo tante stagioni contrastate e assolutamente insufficienti. Ha diretto bene la partita infrasettimanale di Coppa Italia Juventus Napoli dimostrandosi rinfrancato.
Mi auguro che non subisca nessun condizionamento psicologico; uno potrebbe essere lOlimpico, ma non è certo una novità per lui, un altro potrebbe derivare dalle lamentele del Genoa per il mancato passaggio del turno in Coppa Italia dovuto alla sconfitta con il Catania.
Trovo che sia un arbitro molto migliorato, soprattutto dal punto di vista caratteriale; sembra che finalmente non si faccia più influenzare e questo non può che essere un segnale positivo. "