Tendinite per Totti, Toni serve già a Cagliari

28/12/2009 alle 19:26.

È presto per dire se Totti recupererà per Cagliari dai problemi al tendine di cui soffre e anche per questo Ranieri conta e spera di avere Toni per il 6 gennaio. «Ha tante situazioni aperte in Europa ma la sua volontà è di andare alla Roma». Tullio Tinti, procuratore di Luca Toni, non può dare l'ufficialità del trasferimento del suo assistito in giallorosso perchè prima del 2 gennaio non è possibile farlo, ma si sbilancia nettamente perchè ormai le cose sembrano davvero in dirittura d'arrivo. Difficile negare quindi, per questo a Romanews.eu dice: «A grandi linee possiamo dire che se torna in Italia è per andare alla Roma. L'annuncio dell'accordo? Tra il primo e il 2 gennaio».

E la società spera di chiudere il prima possibile, perchè oggi la squadra è tornata al lavoro ed alla ripresa del campionato c'è il Cagliari. Le parole di conferma del manager dell'attaccante sono solo un seguito ad una serie di dichiarazioni che in questi giorni stanno dando per fatto un trasferimento che sarà ufficializzato solo nel nuovo anno. Il regalo per Ranieri quindi sembra pronto, anche se non sotto l'albero comunque in tempo per la befana, giorno della ripresa del campionato. La Roma sarà sul campo del Cagliari e probabilmente con Toni a disposizione.

E forse anche con , visto come sta andando la ripresa, oggi a Trigoria. Il capitano si era fermato durante la partita con il Parma, ultima dell'anno del 20 dicembre scorso, per una tendinite al quadricipite. Oggi la squadra si è ritrovata dopo una settimana di vacanza e è sceso sul campo. Una corsa con il suo Vito Scala. Il capitano sta lavorando per rientrare per la gara coni il Cagliari come aveva promesso prima della pausa, garantendo che il fastidio al ginocchio accusato durante la partita con il Parma era davvero cosa da poco. Il suo è un problema al tendine e non deve correre il rischio di appesantire l'infiammazione. Dovrà andarci piano con il recupero, perchè il tendine deve sfiammarsi bene senza rischiare nulla. È presto quindi per dire se ci sarà o meno a Cagliari. Anche per questo, probabilmente, la società vuole chiudere la vicenda Toni il prima possibile. Perchè Ranieri lo ha detto chiaramente, vuole un giocatore che possa dare respiro a . E ora non ha bisogno che gli venga messa fretta per rientrare.

In campo si è rivisto Mexes fermo dal giorno del derby, il 6 dicembre scorso, per una distorsione al ginocchio. Ha lavorato a parte il francese che vorrebbe tornare a disposizione alla ripresa. Assenti ancora i sudamericani che per Natale sono tornati a casa (Burdisso, Pizarro, Juan, Baptista, Artur), e sono attesi per mercoledì. Nel caso arrivi Toni Okaka prenderebbe in considerazione l'ipotesi di andare via, ma non in prestito. Lo ha spiegato il procuratore del giocatore che ha parlato di possibile: «comproprietà - le parole di Scopelliti rilasciate a tuttomercatoweb - in caso di trasferimento in Italia, oppure in prestito con diritto di riscatto in caso di trasferimento all'estero. In settimana parlerò con la società». Allontanata dal suo procuratore l'ipotesi di un trasferimento allo Zenit di Brighi, mentre è in parte confermato l'interesse della Roma per Dossena che però vuole giocare con continuità e non sembra disposto ad accettare il ballottaggio con Riise in vista dei prossimi mondiali.