![](/IMG/AS ROMA/BIG-presentazione libro totti cecchini 11_12_09.jpg)
Presso la libreria Koob di via Poletti, il giornalista della 'Gazzetta dello Sport' Massimo Cecchini ha presentato il suo libro: Totti. Vita parole e imprese dellultimo gladiatore. Presenti per la Roma il tecnico Claudio Ranieri , il dirigente Gian paolo Montali e il direttore tecnico Bruno Conti.
Presso la libreria Koob di via Poletti, il giornalista della 'Gazzetta dello Sport' Massimo Cecchini ha presentato il suo libro: Totti. Vita parole e imprese dellultimo gladiatore. Presenti per la Roma il tecnico Claudio Ranieri , il dirigente Gian paolo Montali e il direttore tecnico Bruno Conti.
Queste le dichiarazioni rilasciate dai dirigenti giallorossi durante la presentazione.
Claudio Ranieri :Il derby ormai lo mettiamo da parte per noi è stata una grande soddisfazione, ma ora dobbiamo dare seguito a prestazioni e risultati. Francesco è arrivato solo 23 nel premio del miglio calciatore dell'ultima decade perchè vale molto la caratura della squadra in cui si gioca. Sicuramente se avesse giocato in un altro club avrebbbe vinto molto di più a livello personale. Auguro a Spalletti tutte le fortune , gli auguro che possa fare bene, i tecnici italiani vanno all'estero perchè sono più bravi".
Gian Paolo Montali:"Appena arrivato a Roma la cosa che mi ha colpito subito di Francesco è la leadership che ha nello spogliatoio e l'empatia che ha con lo stesso e con ogni singolo compagno. Se devo trovare un paragone con un calciatore della Juventus piu che Del Piero mi ricorda Buffon. Sono arrivato in una grande squadra grande club fatto di grandi giocatore che devono avere l'imperativo di fare sempre risultato, sono fiero di essere in questa società."
Bruno Conti : "Il derby è stata una grande soddisfazione, Francesco ormai lo vive bene al contrario mio che non dormivo per due giorni prima della partita .La cosa bella è Francesco, grande giocatore e grande uomo. Qusto grazie anche alla sua famiglia, siamo entrambi romani e romanisti questo mi accomuna a lui. Tutti e due crediamo nella famiglia e nell'umiltà".
A margine della presentazione, Montali a Laroma24.it, Romanews.eu, Gazzetta dello Sport e Mediaset ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "La Roma è una squadra che ha l'obbligo di puntare a obiettivi importanti. Io sono venuto qui per organizzare al meglio le varie dinamiche societarie, c'erano già in organico figure di rilievo ed ottimi professionisti e il mio ruolo è solo quello di farle funzionare a meglio. Per quanto riguarda Totti ho già espresso le qualità che mi hanno colpito maggiormente: la generosità, la leadership e il legame con l'ambiente. Poi lui ha una dote, l'autoironia, che è una cosa fondamentale e in questo è uno spettacolo.
Domenica c'è la Sampdoria? La Sampdoria ha il dente avvelenato e lotterà su ogni pallone, sicuramente non vorrà perdere la quarta partita consecutiva.
La Roma farà mercato a gennaio? Dei nostri obiettivi di mercato non parlo, siamo felicissimi dei calciatori che abbiamo in organico e stiamo cercando in tutti i modi di valorizzarli.
Come gestirebbe cassano? Io da giocatore non avevo talento e quindi mi arrabbiamo quando vedevo talento sprecato.
Il primo rinnovo è Julio Sergio?...Bella domanda.
Rinnovo pronto anche per Cassetti? Gran giocatore e gran persona, è un uomo che sa stare in un grande club lo si vede da come vive lo spogliatoio.
Tra quanti anni la roma potrà totrnare ai vetici un biennio? il mio contratto è un biennale.
dall'inviato Matteo De Rose