Mezzaroma: "Interesse per il Siena calcio"

05/12/2009 alle 11:54.

Massimo Mezzaroma, imprenditore romano e amministratore delegato della Mezzaroma costruzioni, ha avviato una trattativa per diventare il nuovo proprietario del Siena calcio. Mercoledì prossimo, a quanto si apprende, comincerà l'esame della documentazione della società bianconera, detenuta attualmente all'80% da Giovanni Lombardi Stronati e per il restante 20 per cento da alcuni imprenditori senesi.

Nessuna anticipazione sui tempi, da parte di Mezzaroma: «È un momento delicato, prima di parlare preferisco che le trattative siano concluse». Obiettivo di Mezzaroma, sarebbe la conclusione dell'operazione entro dicembre, in modo da poter eventualmente intervenire sull'assetto della squadra nel mercato di gennaio. La trattativa è seguita dall'advisor Banca Impresa Mps e vede impegnato anche il vice del Monte dei Paschi di Siena Antonio Marino, lo stesso che curò il passaggio di proprietà dalla famiglia De Luca a Lombardi Stronati nel marzo 2007. L'operazione complessiva dovrebbe aggirarsi intorno ai 35milioni di euro.

Nei mesi scorsi erano circolati anche altri nomi di possibili acquirenti, tra i quali l'ex presidente dell'Inter, Ernesto Pellegrini; Luciano Nizzola, ex presidente della Figc; il commercialista fiorentino Nicola Ermini; l'imprenditore bergamasco Gianbattista Begnini ed Alberto Parri, attuale socio di minoranza della società bianconera. Il Siena è ultimo in classifica con 6 punti e l'attuale dirigenza, in testa il presidente Lombardi Stronati, è da settimane al centro dell'accesa contestazione da parte della tifoseria bianconera, che ha chiesto a istituzioni e Banca Monte dei Paschi un impegno per giungere al cambio di proprietà.