Manchester United, problemi per rifinanziare debiti

05/12/2009 alle 11:36.

La famiglia Glazer, proprietaria del Manchester United, fatica a rifinanziare il debito di 699 milioni di sterline (circa 770 milioni di euro). A svelare le difficoltà dei magnati statunitensi è il Times, che fa riferimento a falliti tentativi compiuti nel 2007 e nel 2008.

I tifosi, scrive il quotidiano, temono che i problemi finanziari finiscano per condizionare direttamente il club. Ad alimentare preoccupazioni contribuiscono anche le dichiarazioni di Dragan Djuric, presidente del Partizan Belgrado. Il Manchester United avrebbe rinunciato all'acquisto del giovane centrocampista serbo Adem . «Forse -ha ipotizzato- sono in crisi finanziaria».

Un portavoce della famiglia Glazer ha affermato che il manager Sir Alex Ferguson può disporre di denaro in abbondanza. I tifosi dell'Old Trafford, ha aggiunto, saranno soddisfatti però solo quando vedranno un grande acquisto. Secondo il Times, le principali preoccupazioni finanziarie riguardano i 175,5 milioni di sterline di cui la famiglia Glazer deve rispondere personalmente. Gli altri 518,7 milioni di sterline di debiti, invece, pesano direttamente sul club.