AVE CESARI: “Tagliavento rinfrancato dall’Europa League”

19/12/2009 alle 12:44.

Torna “AVE CESARI”, la rubrica de LaRoma24.it in cui l’ex arbitro ed opinionista Graziano Cesari analizza il direttore di gara designato per la partita che vede in campo la Roma. Oggi si parla di Paolo Tagliavento di Terni, classe ’72, a cui è affidata la sfida di domenica tra Roma e Parma, valevole per la diciassettesima giornata di campionato.

Oggi si parla di Paolo Tagliavento di Terni, classe ’72, a cui è affidata la sfida di domenica tra Roma e Parma, valevole per la diciassettesima giornata di campionato.

Su Tagliavento ho avuto qualche dubbio alla vigilia di Atalanta – Roma, quando l’arbitro ternano arrivava da un periodo difficile e si trovava davanti ad un match delicato. Tuttavia mi son dovuto ricredere; in quell’occasione infatti riuscì a dirigere la gara al meglio e me ne complimento con lui.

E’ un periodo fortunato e in cui ha dimostrato grandi capacità tecniche, l’Europa League lo ha “rinsavito”, lo ha aiutato a prendere coscienza delle proprie capacità. In questo momento penso sia uno degli arbitri più in forma e ciò mi fa ben sperare per una direzione di gara oculata, decisa e soprattutto attenta a quelle che sono le tante sfaccettature e casistiche tecniche del nostro calcio.