
E all'improvviso (per la verità neanche tanto..) cala il sipario. Non è l'epilogo di un'opera teatrale, ma quel che è successo oggi pomeriggio a Trigoria, Centro Tecnico 'Fulvio Bernardini'. I cronisti giunti a ridosso del complesso e posizionatisi nella zona antistante al campo C sono stati accolti da un drappo verde (chiamiamolo così), che oscura gran parte della visuale di chi dovrebbe far cronaca in condizioni già di per sè non ottimali.
Inutile dire che il tendaggio verde (speranza?) è stato posizionato proprio dove usualmente giornalisti, cameramen e fotografi stazionano. Motivazione ufficiale: evitare che i palloni si disperdano oltre le mura del Bernardini. Evidentemente è stato appurato che in quella precisa zona c'è uno spreco significativo di sfere di cuoio, altrimenti non si spiegherebbe il motivo per il quale il mastodontico lenzuolo è stato innalzato solo in quello spicchio di perimetro del centro giallorosso.
Il compito di chi deve relazionare su allenamenti e su ciò che accade alla truppa romanista si fa chiaramente più impervio. Nessuna lamentela, nessuna richiesta. Semplicemente un dato di fatto, da parte di chi continuerà ugualmente a rendere un servizio. Almeno fin quando calerà il sipario su tutto il 'Fulvio Bernardini'.
MDR