Alemanno: "Facciamo gli stadi di Roma e Lazio"

09/11/2009 alle 11:40.

«Facciamo lo stadio della Roma e della Lazio: noi gli stadi li facciamo». Così il sindaco di Roma Gianni Alemanno dalla scalinata della Trinità de Monti, ha aperto il suo discorso in occasione della celebrazione per la caduta del muro di Berlino. I tanti ragazzi che stanno assistendo alla manifestazione hanno accolto l'annuncio del sindaco con grande entusiasmo e applausi

«Rispetto il punto di vista politico di Francesco Giro ma da quello istituzionale è il Comune di Roma che, insieme alla Sovrintendenza, deve prendere queste decisioni», ha aggiunto il sindaco di Roma Gianni Alemanno a margine della manifestazione sulla scalinata di Trinità dè Monti, rispondendo a chi gli chiedeva un commento in merito alle dichiarazioni di ieri del sottosegretario ai Beni Culturali Francesco Giro, che intervenendo in diretta su un'emittente radiofonica ha parlato dei progetti per la costruzione degli stadi di Roma e Lazio.

«Dal punto di vista istituzionale c'è un iter da aprire che verificheremo. Saremo garanti - ha aggiunto - di tutte le scelte, gli obiettivi e i vincoli presenti sul territorio romano». Proprio in occasione della celebrazione del ventennale dalla caduta del Muro di Berlino, Alemanno ha esordito questa mattina di fronte agli studenti della capitale a difesa degli stadi di Roma e Lazio. «Li facciamo» ha detto. «Appena arrivato tutti i ragazzi mi hanno chiesto cose sugli stadi - ha spiegato Alemanno a conclusione della manifestazione - ed io ho risposto»