Ranieri suona la carica: non cè tempo da perdere

03/09/2009 alle 22:30.

Tanto lavoro tattico, attenzione alla difesa ed incitamenti ai giocatori. Secondo giorno di lavoro per Claudio Ranieri che anche oggi ha diretto due sedute di allenamento a Trigoria.

Nel pomeriggio ancora lavoro tattico, possesso palla, difesa contro attacco. Ai giocatori Ranieri ha chiesto maggiore aggressività, fermandosi a parlare con ciascuno di loro. Il nuovo piano del tecnico, insomma, è partito a pieno ritmo. «Non c'è tempo da perdere», ha detto il tecnico, che potrà almeno contare sulla domenica di pausa del campionato per trasmettere alla Roma il proprio credo calcistico. Non sono nemmeno mancati i cori di qualche tifoso presente al centro sportivo di Trigoria: al nuovo allenatore giallorosso è stato chiesto addirittura lo scudetto.

Tutto mentre in mattinata Rosella Sensi aveva quasi fatto un passo indietro rispetto alle dichiarazioni di ieri su Spalletti che aveva accusato di «aver abbandonato la nave». «Mi dispiace sia andato via», ha detto oggi. Intanto sono tornate di attualità le vicende societarie, con Unicredit che sembra intenzionata a premere sull'acceleratore e a fare forcing sulla famiglia Sensi per rientrare del credito che vanta su Italpetroli, controllante della Roma. Adesso l'istituto di credito avrebbe intenzione di percorrere tutte le strade possibili per trovare un acquirente (Angelini sembra considerato credibile per disponibilità finanziaria, ma ora dovrebbe parlare direttamente con la Sensi, perchè con Unicredit ha già avuto contatti), fino ad eventuali azioni legali.