STADI&BUSINESS - La Gazzetta dello Sport di oggi - a firma Alessandro Catapano - continua a parlare dello stadio della AS Roma. Innanitutto informa che la conferenza di lancio sarà organizzata a Trigoria il 22, e poi dà notizia del vespaio di polemiche che circonda la questione: dal caso-Barbaro (di cui abbiamo scritto), alle dichiarazioni di Legambiente Lazio
Dagli Usa intanto, una cosa concreta: un ricco fondo americano specializzato proprio nella costruzioni degli stadi ha dato mandato alla Open Gate Italia, società di public affairs di Tullio Camiglieri, di verificare la fattibilità di unimpresa simile con la Roma. Il mandato è ufficiale ma freddo, come il trattamento riservato dalla Sensi alla Open Gate nella vicenda museo.
Solo un appunto sull'articolo. Ci teniamo a precisare che - nonostante la vicenda Museo della Fondazione Roma 1927 sia finita in un nulla di fatto per una serie di ragioni non per nostra volontà - il rapporto tra Open Gate Italia e i rappresentanti della AS Roma era e rimane ottimo e improntato alla massima collaborazione. Nessuna freddezza quindi, anche perché si rema tutti dalla stessa parte.