On. Mariani: “Tifosi maturi e corretti anche nella protesta”

21/09/2009 alle 18:00.

“La protesta che la Curva Sud ha messo in atto ieri sera durante la prima mezz’ora di Roma – Fiorentina – dichiara Peppe Mariani, presidente della Commissione Politiche Giovanili e Politiche Sociali della Regione Lazio – è la conferma del grado di maturità raggiunto dal tifoso romanista negli ultimi anni.”

“Non si sono registrati episodi di violenza ai danni degli altri spettatori, che non hanno preso parte alla manifestazione contro l’introduzione ormai prossima della Tessera del Tifoso – continua Mariani – provvedimento destinato ad inaridire la già scarsa affluenza di pubblico negli stadi italiani.

“Le uniche note negative sono state il lancio di alcuni petardi – prosegue Mariani – e la restituzione della maglia lanciata da ai propri tifosi al termine della gara. Reazione incomprensibile e priva di giustificazioni.”

“Ritengo però che tale gesto non debba vedere chiamata in causa l’intera – conclude Mariani – che anzi non ha smesso per un attimo di incitare il , anche ieri autore di una partita magistrale. Conoscendo Francesco, escludo che possa aver interpretato quel gesto come una contestazione premeditata nei suoi confronti.”