MF-DJ - "Una bufala". Cosi' e' definita la notizia apparsa su Leggo di un possibile interesse da parte della famiglia Toti per la As Roma da una fonte vicina al gruppo Lamaro. La fonte ricorda come gia' in passato il Cda del gruppo abbia piu' volte votato contro l'ipotesi di acquisto del club giallorosso ed esclude un cambio di rotta negli ultimi mesi.
La fonte si sofferma quindi sull'impegno finanziario richiesto da un investimento in un club di calcio come quello nella "Magica". "Se nel basket servono 10-11 mln di euro all'anno, nel calcio ne servirebbero 10 volte tanti". Quanto alla liquidità, esemplifica la fonte, il gruppo Angelini è finanziarimente 20 volte più forte dei Toti con un cash flow di 2 mld.
La fonte sottolinea come sia "alquanto strano che la notizia esca proprio da un quotidiano di proprietà del gruppo Caltagirone, un concorrente dei Toti a Roma nel campo delle costruzioni". Secondo la stessa fonte questo voler tirare in mezzo i Toti potrebbe essere soltanto un "diversivo" per allontanare l'attenzione proprio dallo stesso Caltagirone che nelle ultime settimane e' stato accostato al nome della As Roma come possibile interessato alla costruzione dello stadio.