CORSPORT - Ieri è stato il primo giorno di Antonio Spataro da medico della Roma. Lo specialista in cardiologia e medicina dello sport è stato presentato a Trigoria alla squadra e allo staff tecnico dal direttore sportivo Daniele Pradè, che lo ha voluto nella società giallorossa. Entro oggi saranno formalizzate le pratiche burocratiche e la nomina del professor Spataro sarà ufficializzata.
LAPPUNTAMENTO - Oggi il professor Spataro compirà il primo atto ufficiale da medico della Roma. Accompagnerà Cicinho alla visita di controllo dal professor Mariani ( che ha operato il brasiliano ai legamenti del ginocchio a maggio) a Villa Stuart. Spataro da venticinque anni lavora ad alto livello con gli atleti, conosce bene le problematiche dello sport professionistico. E il medico della Federazione Canottaggio, per la quale ha partecipato a tre Olimpiadi: Sidney, Atene e Pechino, E stato anche il medico della Nazionale femminile di calcio. Tra i suoi principali obiettivi migliorare l organizzazione della riabilitazione e lapproccio clinico. Il professor Pierpaolo Mariani resterà il consulente ortopedico di fiducia della Roma, mentre i giocatori saranno sottoposti agli accertamenti diagnostici presso lospedale Gemelli.
AGGIORNAMENTO MACCHINE - A Trigoria sono stati cambiati alcuni macchinari per la fisioterapia e per i primi accertamenti diagnostici.