Ieri il primo giorno per il professor Spataro

29/07/2009 alle 09:21.

CORSPORT - Ieri è stato il pri­mo giorno di Antonio Spa­taro da medico della Ro­ma. Lo specialista in car­diologia e medicina dello sport è stato presentato a Trigoria alla squadra e al­lo staff tecnico dal diretto­re sportivo Daniele Pradè, che lo ha voluto nella so­cietà giallorossa. Entro og­gi saranno formalizzate le pratiche burocratiche e la nomina del professor Spa­taro sarà ufficializzata.



L’APPUNTAMENTO - Oggi il professor Spataro compirà il primo atto ufficiale da medico della Roma. Ac­compagnerà Cicinho alla visita di controllo dal pro­fessor Maria­ni ( che ha operato il bra­siliano ai lega­menti del gi­nocchio a maggio) a Vil­la Stuart. Spa­taro da venti­cinque anni lavora ad alto livello con gli atleti, conosce bene le problematiche dello sport professionistico. E’ il me­dico della Federazione Ca­nottaggio, per la quale ha partecipato a tre Olimpia­di: Sidney, Atene e Pechi­no, E’ stato anche il medi­co della Nazionale femmi­nile di calcio. Tra i suoi principali obiettivi miglio­rare l ’organizzazione della riabilitazione e l’approccio clinico. Il professor Pier­paolo Mariani resterà il consulente ortopedico di fiducia della Roma, men­tre i giocatori saranno sot­toposti agli accertamenti diagnostici presso l’ospe­dale Gemelli.



AGGIORNAMENTO MACCHI­NE - A Trigoria sono stati cambiati alcuni macchina­ri per la fisioterapia e per i primi accertamenti dia­gnostici.