/BIG-montella ragioneria.jpg)
CORSPORT -Pochi giorni dopo aver lasciato il calcio, è diventato il ragionier Vincenzo Montella. Lex centravanti giallorosso, che tra qualche giorno comincerà la nuova avventura di allenatore della squadra dei Giovanissimi nazionali, sabato mattina si è diplomato con lottima valutazione di 85 presso lIstituto tecnico paritario Giacomo Leopardi, in via del Pettirosso, zona Torre Maura a Roma.
Montella si è presentato davanti alla commissione, della quale faceva parte anche il professor Giuseppe Calzone, preside della scuola, insieme ad altri quattro studenti, che alla fine gli hanno chiesto lautografo. Montella si era presentato un anno fa alla scuola e aveva studiato, sempre da privatista, per ottenere lidoneità alla quinta classe. Quel titolo gli ha permesso di fare lesame e di conseguire il diploma. Il professor Calzone è rimasto piacevolmente colpito dal Montella- studente: « Ho apprezzato il suo impegno, si è preparato con alcuni insegnanti privati, non potendo frequentare con continuità le lezioni, considerato che fino a poche settimane fa era ancora alle prese con gli allenamenti. Ci teneva a questo diploma e credo che si senta gratificato dallottima valutazione ottenuta » .
Tra le materie scelte per lesame, Montella ha inserito economia aziendale. Ha portato il bilancio di esercizio in generale e quello della Roma approvato recentemente, nel dettaglio. Davanti alla Commissione ha commentato il bilancio della sua società. Unesperienza che il neo- ragioniere ha fatto volentieri. Ha ripreso a studiare dopo aver lasciato le scuole da ragazzo, per dedicarsi a tempo pieno al calcio.
Adesso Vincenzo Montella si sta calando nella nuova realtà, vuole cominciare lesperienza di allenatore con umiltà, cercando di imparare. Lattività dei Giovanissimi nazionali comincerà il 10 agosto. Ci sono stati un paio di club di serie A che gli avevano offerto la possibilità di continuare a giocare a certi livelli, ma lAeroplanino ha preferito dire basta. Non ha più voluto muoversi da Roma, dopo lesperienze del Fulham e del ritorno alla Sampdoria. Ha scelto Roma, la sua città e una nuova vita lontano dai riflettori.