AS Roma: Grazie Vincenzo. Montella: "Bisogna smettere quando ancora dispiace a qualcuno". Conti: "Orgoglioso che abbia scelto di allenare i nostri giovani"

02/07/2009 alle 17:49.

Vincenzo Montella dopo una carriera straordinaria e tanti anni meravigliosi in giallorosso, lascia il calcio giocato. Montella rimarrà comunque nella famiglia giallorossa, come da lui stesso dichiarato nell’intervista concessa oggi a RomaChannel, che andrà in onda alle ore 18.30.



Montella ha dichiarato “ Ci vuole un po’ per abituarsi a questa idea. Ci sono momenti nella vita in cui bisogna saper scegliere e avere la forza di smettere quando dispiace ancora a qualcuno. Con questa Società c’è un rapporto vero e voglio ringraziarli di questa possibilità di lavorare nel settore giovanile, una nuova avventura in cui mi butto con entusiasmo.” Anche il D.T. Bruno Conti ha salutato Vincenzo ai microfoni della tv giallorossa “Abbiamo parlato insieme del suo futuro e sono orgoglioso del fatto che voglia intraprendere una carriera nel nostro settore giovanile.”

Alle 18.30 su RomaChannel l'intervista integrale.

Contestualmente è stato ratificato un accordo di durata triennale:

L’A.S. Roma S.p.A. ed il calciatore Vincenzo Montella rendono noto di aver raggiunto in data odierna l’accordo per la risoluzione consensuale anticipata del contratto economico per le prestazioni sportive, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2010.

L’A.S. Roma e Vincenzo Montella hanno sottoscritto un contratto di durata triennale quale Allenatore del Settore Giovanile; a decorrere dalla stagione sportiva 2009/2010, gli sarà affidata la conduzione tecnica della squadra dei “Giovanissimi Nazionali” dell'A.S. Roma.

Il Presidente, i dirigenti e tutta la Società ringraziano Vincenzo Montella per la professionalità dimostrata durante i dieci anni in cui ha vestito la maglia giallorossa, per le doti umane e la sensibilità che lo hanno contraddistinto nel corso della sua carriera agonistica, certi che con entusiasmo e dedizione saprà mettere a disposizione dei giovani le sue qualità e la sua esperienza, augurandogli di ottenere da Allenatore le tante soddisfazioni avute da Calciatore.