
CORSPORT - I tifosi giallorossi preparano lesodo per Brunico. Tutto è pronto per accogliere il ritorno della Magica, dopo quasi trentanni di assenza. LApt della località altoatesina scelta dalla Roma per il ritiro precampionato ha già registrato circa mille arrivi per il primo week end di permanenza della squadra sulle Dolomiti e altri 2500 per il secondo.
OTTIMIZZAZIONE - Lazienda di soggiorno ha ultimato i preparativi per larrivo della Roma, previsto per giovedì sera. E stata allestita una nuova palestra con i macchinari in arrivo da Trigoria, con i quali i giocatori giallorossi lavorano solitamente tutto lanno. Cè un percorso per la corsa, sul quale Spalletti e il suo staff sottoporranno i giocatori al test di Conconi. Unaltra palestra è stata attrezzata per le conferenze stampa, ci sarà un Roma Store con i prodotti ufficiali della squadra giallorossa e unaerea nella quale i tifosi potranno avvicinare i giocatori per chiedere autografi. Inoltre sono stati allestiti anche due studi televisivi, una zona Vip e un infopoint dove sarà possibile acquistare la maglietta ufficiale della Roma con la data del ritiro di Brunico e la scritta Io cero. Il 12 luglio, al termine della seconda partita amichevole della Roma ( con avversario ancora da definire), è stata organizzata la festa ufficiale del paese, con la squadra al completo che sarà salutata dal sindaco. In quella occasione le magliette dei giocatori saranno vendute allasta e lincasso devoluto in beneficienza.
FERMENTO - Anche i club organizzati si stanno muovendo per seguire la squadra in ritiro. Prevista una folta rappresentanza dellAirc ( che ha organizzato anche una partita tra una sua rappresentativa contro una squadra locale) e lUtr. Il 5 luglio il Roma Club Montecitorio del presidente Paolo Cento, festeggerà il sesto compleanno con una delegazione della squadra. A Brunico ci sono molte possibilità di praticare sport e saranno presi dassalto i rifugi in alta quota, ricercatissimi dai buongustai. Dopo due anni di ritiro in casa, a Trigoria, la Roma torna sulle Dolomiti e i tifosi la seguiranno, come quasi trentanni fa, ai tempi dello scudetto di Nils Liedholm. Molti conobbero Brunico da ragazzi, oggi ci tornano coi i loro figli. La passione, nonostante tutto, resta immutata.