Zeman: "Del derby amo gli sfottò e lo stadio pieno"

06/04/2009 alle 20:38.

SKY SPORT - Zdenek Zeman, ex allenatore di Roma e Lazio, ha parlato alla trasmissione Guarda che Lupa del derby della Capitale. Sulla gara di andata, vinta dai giallorossi, Zeman ha dichiarato: “La Lazio è stata messa in difficoltà nel derby di andata da una Roma che era in grossa crisi e non ha giocato. Ma la Lazio gli ha regalato la partita”. Poi su Delio Rossi: “Non mi ricordo tutti i derby con Delio, l’ultimo lo ha regalato, non approfittando della situazione della Roma che era in difficoltà. Se ne avesse approfitato avrebbe potuto fare male alla Roma".

SKY SPORT - Zdenek Zeman, ex allenatore di Roma e Lazio, ha parlato alla trasmissione Guarda che Lupa del derby della Capitale. Sulla gara di andata, vinta dai giallorossi, Zeman ha dichiarato: “La Lazio è stata messa in difficoltà nel derby di andata da una Roma che era in grossa crisi e non ha giocato. Ma la Lazio gli ha regalato la partita”. Poi su Delio Rossi: “Non mi ricordo tutti i derby con Delio, l’ultimo lo ha regalato, non approfittando della situazione della Roma che era in difficoltà. Se ne avesse approfitato avrebbe potuto fare male alla Roma".

Sul clima di tensione che si respira nella Capitale nei giorni precedenti alla partita: "Nella settimana del derby si sente l’ambiente, si sente la tensione e se c’è troppa tensione non si riesce ad esprimersi al meglio. Di derby belli se ne sono visti pochi”.

Può scegliere di rigiocare un solo derby. Su che panchina si siede?

“Non si può scegliere, sono fuori e non conosco la realtà delle squadre. Vorrei quella con più motivazioni, quella in grado di non spaventarsi. Ora si spaventano tutte e due”.

Cosa le piace del derby?

“Mi piace vedere tanta gente, mi piacciono gli sfottò prima e dopo, mi piace lo stadio pieno. Poi ti devi impegnare a dare qualcosa a quelli che vengono a vederti”.