Clicky

900 donatori per il memorial dedicato a Fioravanti

29/03/2009 alle 18:43.

ASROMA.IT - Grande evento allo stadio Olimpico di Roma oggi in occasione del memorial dedicato a Luciano Fioravanti "Insieme alla Roma per donare la vita" giunto quest'anno alla sua quarta edizione. Dalle ore 8 fino alle ore 12 è stato possibile donare il sangue, tra i 900 donatori che quest'anno hanno aderito all'iniziativa anche Mister Luciano Spalletti che come nelle precedenti manifestazioni ha donato il sangue. Verso le 10.30, la squadra è poi scesa in campo per la partita di esibizione con le "Glorie Giallorosse". La partita è terminata 4-3 per la squadra Rossa. Reti di Scarchilli, Panucci e due di Agostini. Per i neri invece Perrotta, Gautieri e Loria. Al termine della gara tutti i protagonisti ..

ROSSI

1 Artur, 2 Panucci, 3 Carboni, 4 Desideri, 5 Oddi, 6 Boniek, 7 Faccini, 8 Scarchilli, 9 Rizzitelli, 10 Pizarro, 11 Agostini.

NERI

1 Bertagnoli, 2 Di Francesco, 3 Tonetto, 4 Di Biagio, 5 Loria, 6 Aldair, 7 Gautieri, 8 Perrotta, 9 Tovalieri, 10 Iorio, 11 Menez.



A disposizione: Maini, Lupo, Giannotta, Tortolano, Di Stefano, Giansanti, Faccini

La partita è terminata 4-3 per la squadra Rossa. Reti di Scarchilli, Panucci e due di Agostini. Per i neri invece Perrotta, Gautieri e Loria.

Al termine della gara tutti i protagonisti sono stati premiati con una medaglia mentre è stata donata una targa alla signora Angela Fioravanti.



Il presidente Rosella Sensi


"Ringrazio tutti per questa giornata in ricordo di una persona cara e per un obiettivo così importante. Grazie ai giocatori, grazie alle vecchie glorie che hanno partecipato. Grazie a tutti. L'appuntamento è per il prossimo anno con l'augurio e la speranza di vedervi sempre più numerosi e partecipi”.



Mister Luciano Spalletti


“Grazie a tutti i donatori e grazie ai volontari che hanno reso possibile tutto questo. Io sono l'allenatore e oggi vi schiero tutti titolari. Si dice che Roma abbia il cuore grande e anche oggi lo avete dimostrato”.



Il direttore tecnico Bruno Conti


"Oggi è una giornata molto bella e importante, soprattutto per la partecipazione dei nostri grandi tifosi. Non potrò mai dimenticare quando arrivavo a Trigoria e vedevo Luciano Fioravanti sempre lì attaccato alla rete di recinzione per seguire il settore giovanile. Una presenza discreta ma di grande attaccamento. Vecchie glorie in forma? Bisogna vedere. Ho visto qualcuno con un po’ di pansetta e qualcuno bello tirato”.