Premiazione Gentleman Olimpico, De Rossi: "Il blackout di Bergamo? Non riusciamo a venir fuori da questi piccoli grandi difetti"

17/02/2009 alle 00:21.

ROMANEWS.EU - All'Hotel Hilton Rome Cavalieri sta andando in scena la premiazione per il Gentleman Olimpico per lo Sport. Il riconoscimento andrà ad Alberto Aquilani e Tommaso Rocchi. Baptista (come Pandev) verrà premiato per il miglior gol della stagione 2008-2009 (grazie alla punizione realizzata contro il Bordeaux in Champions League). De Rossi e De Silvestri si aggiudicheranno il premio speciale Gentleman valori dello sport; Bruno Conti e Giuseppe Signori quello speciale Gentleman alla carriera. Il premio speciale Gentleman Uomo di Sport sarà per Franco Sensi e Giovanni Malagò. Il premio speciale Gentleman Atleti Olimpionici 2008 andrà a Granbassi, Quintavalle e Sarmiento. I vincitori sono stati scelti in base all'esito dei 10.000 voti espressi sul sito internet della manifestazione.

Baptista (come Pandev) verrà premiato per il miglior gol della stagione 2008-2009 (grazie alla punizione realizzata contro il Bordeaux in ). e De Silvestri si aggiudicheranno il premio speciale Gentleman valori dello sport; Bruno Conti e Giuseppe Signori quello speciale Gentleman alla carriera. Il premio speciale Gentleman Uomo di Sport sarà per Franco Sensi e Giovanni Malagò. Il premio speciale Gentleman Atleti Olimpionici 2008 andrà a Granbassi, Quintavalle e Sarmiento. I vincitori sono stati scelti in base all'esito dei 10.000 voti espressi sul sito internet della manifestazione.

Nell'albergo romano sono presenti la signora Maria Sensi, il direttore sportivo Daniele Pradè, il presidente della Lega Calcio Antonio Matarrese, la signora Angela Fioravanti, Marco Staffoli (il marito del presidente della Roma Rosella Sensi) e Goran Pandev.

, Alberto Aquilani, Julio Baptista, Tommaso Rocchi e Claudio Lotito hanno fatto il loro ingresso all'Hotel Hilton.

Le dichiarazioni di Julio Baptista ai cronisti presenti:

"Sono cose che succedono durante il campionato: è successo a tutti, domenica è successo a noi. Bisogna archiviare la sconfitta e lavorare per il futuro, perchè non ricapiti più. Se abbiamo parlato tra di noi? No, oggi non ci siamo allenati, però sappiamo tutti che non abbiamo fatto una buona partita e sappiamo che queste sconfitte non devono capitare, perché si tratta di punti importanti che alla fine peseranno. La può distrarci dal Siena?Ci giochiamo tutto in questo mese: ci giochiamo trofei, partite, Campionato e Champoins League. Se non ci esibiremo al nostro livello, sarà complicato. La Finale di all'Olimpico? Mi incanterebbe, ma sappiamo che è molto difficile: per arrivare in fondo non dobbiamo mai subire una battuta d'arresto, non dobbiamo commettere errori come domenica. Il mio rapporto con la
à? Piano piano mi sto innamorando di tutta la à, che mi piace moltissimo. Come spiego la sconfitta con l'Atalanta? E' successo che siamo partiti male e non abbiamo giocato come sappiamo: non era il nostro gioco e di conseguenza abbiamo perso".

Le dichiarazioni di Julio Baptista alla consegna del premio:

"Il gol che mi è piaciuto di più in realtà è quello che ho realizzato a Torino in rovesciata. Finora ho segnato otto gol: per la fine del campionato spero di aver raddioppiato il mio bottino"

Le dichiarazioni di a margine della premiazione:

"A Bergamo abbiamo vissuto quello che già successo altre volte: purtroppo abbiamo già avuto partite segnate da black-out. Domenica si è trattato di sette minuti. Non siamo stati brillanti nel resto della gara, ma quei sette minuti hanno cambiato e chiuso la partita. Ne parliamo da tanto tempo e non riusciamo a venir fuori da questi piccoli grandi difetti. Il commento di Spalletti sulla gara? Non ho sentito le parole del mister, quindi non voglio commentarle. A Roma l'euforia c'e sempre, probabilmente in misura maggiore di altre parti, ma non può rappresentare una spiegazione. Prima della sconfitta di Catania venivamo da nove successi, l'euforia dopo il derby vinto era alle stelle. Molti di noi sono qui da tanti anni e conoscono l'ambiente, la piazza. Il mister ha detto che si è trattato di una normale battuta d'arresto? Sì, abbiamo fatto e stiamo facendo bene. Se avessimo avuto un avvio di stagione normale ora staremmo lottando per altri traguardi. Gli impegni della Nazionale hanno inciso? No siamo abituati. La finale di all'Olimpico? Il cammino è lungo. Ma io non mi sento stanco".

alla consegna del premio:

"Io come Bulgarelli? Ringrazio per l'accostamento, che mi onora. E' bello ricevere questo premio per i valori della sport: io ho sbagliato in diverse occasioni, ma ho avuto la possibilità di rifarmi e di crescere. Questo è lo sport più bello del mondo, ad un bambino direi che la bellezza di questo sport non è nella possibilità di giocare in Serie A, ma di farlo su un campetto con gli amici".

Nella sala che ospitava la premiazione, è stato proiettato un video con diverse immagini di Franco Sensi: i presenti hanno tributato un lungo applauso al presidente scomparso.

La signora Maria Sensi ha ritirato il premio Gentleman Uomo di Sport destinato a Franco Sensi. Il direttore sportivo della Roma Daniele Pradè ha così commentato dal palco: "Mi fa molto piacere che la Roma riceva questo riconoscimento, perché abbiamo sempre lavorato con i principi che ci ha insegnato il presidente Sensi".

Le dichiarazioni di Alberto Aquilani alla consegna del premio:

"Sono molto contento di ricevere questo premio in questo momento, dove mi è successo di tutto, anche troppo. Fisicamente non sono al top, ma sabato contro il Siena spero di essere protagonista".