CORSPORT - Un assolo di sax meglio di un gol al Chelsea. E' quello che deve aver pensato il giovane Tyler Rix, 16enne talento delle giovanili del West Ham che ha deciso di abbandonare il calcio per dedicarsi alla sua seconda passione: la musica. ACCORDO MILIONARIO - A dirla tutta, dietro la romantica scelta del giovane Tyler (foto 'The Sun') c'è anche il milione di sterline offertogli da una casa discografica, dopo averlo sentito suonare in un programma della BBC. Arrivato alla più classica delle scelte di vita, il calciatore-musicista non ci ha pensato troppo, e ha deciso di dedicarsi anima e corpo al sassofono. Una carriera col West Ham è sicuramente affascinante, ma la strada è decisamnete lunga. Non sono tanti, invece, i ragazzi di 16 anni che possono firmare con la Universal Music, la stessa casa discogragica di Amy Winehouse e dei Take That.
ACCORDO MILIONARIO - A dirla tutta, dietro la romantica scelta del giovane Tyler (foto 'The Sun') c'è anche il milione di sterline offertogli da una casa discografica, dopo averlo sentito suonare in un programma della BBC. Arrivato alla più classica delle scelte di vita, il calciatore-musicista non ci ha pensato troppo, e ha deciso di dedicarsi anima e corpo al sassofono. Una carriera col West Ham è sicuramente affascinante, ma la strada è decisamnete lunga. Non sono tanti, invece, i ragazzi di 16 anni che possono firmare con la Universal Music, la stessa casa discogragica di Amy Winehouse e dei Take That.
TALENTO MUSICALE - Col pallone Tyler Rix se la cava egregiamente, tanto che il West Ham lo ha inserito subito nel suo settore giovanile, concendendogli anche qualche apparizione all'Upton Park. Il richiamo della musica, però, ha prevalso. «Ho sempre saputo che prima o poi avrei dovuto decidere tra musica e calcio -ha detto Rix al 'Sun'- E non potevo sognare un modo più spettacolare per farlo». I manager della casa discografica sono sicuri di aver ingaggiato un campione. «E' un talento sensazionale -ha detto Dickon Stainer, manager della Universal Classics and Jazz- Siamo molto contenti che abbia scelto la musica. Decisamente meglio che fare il terzino». Un bel successo per Tyler che, dopo aver cominciato a suonare il sax all'età di 9 anni, uscirà con il suo primo album ('Ascent') il prossimo 2 febbraio.