A.d. del fondo sovrano Mubadala: "Ho un debole per Totti!"

21/01/2009 alle 10:39.

SOLE24ORE - "Non mi chieda di trattative in corso. L'acquisto del Manchester City e' stato un investimento voluto dalla famiglia dello sceicco: nel mondo del calcio intendiamo investire e restare. Saremo protagonisti nel calcio come nella finanza. Io ad esempio ho un debole per il campionato italiano: come sta Francesco Totti? E gli americani sono ancora interessati alla AS Roma?".

Parla così dalle pagine del Sole 24 Ore, l'a.d. del fondo sovrano Mubadala e braccio operativo del sultano di Abu Dhabi Khalifa bin Zayed al-Nahayan, proprietario del Manchester , azionista di Ferrari e di Piaggio Aero Industries e socio in una jv con Poltrona Frau.

"Al momento non c'è nessun piano per acquistare la Roma o altre squadre - precisa - vogliamo concentrarci sul rilancio del Manchester che è stato, come l'acquisto del 16% delle azioni Barclays, un espresso desiderio dello Sceicco. Mubadala è invece un fondo specializzato in operazioni di carattere industriale: recentemente abbiamo per esempio stretto una jv con la vostra Finmeccanica, poi c'è l'investimento in Ferrari".