
GOAL.COM - Ieri mattina il presidente Claudio Lotito ha incontrato il sindaco di Roma Gianni Alemanno. Non è stato il primo vertice tra i due e non sarà neppure l'ultimo. Ma è stata comunque una riunione importante e proficua.
Il primo cittadino e il massimo dirigente laziale hanno fatto il punto della situazione. Dopo il via libera del Campidoglio alla costruzione di due nuovi stadi di proprietà per Lazio e Roma, la palla è passata alle due società, invitate ad individuare e suggerire le aree su cui edificare gli impianti. Per la Lazio, la scelta è caduta sui terreni, di proprietà di Lotito, adiacenti la via Tiberina. Terreni sui quali era stato sollevato il dubbio relativo al rischio-esondazione che riguarderebbe una parte dell'area. Attualmente sono in corso dei sondaggi tecnici per verificare se il rischio-esondazione sia reale o meno.
Altrimenti scatterà la soluzione alternativa, che chiama in causa un'area compresa tra la via Salaria e la via Flaminia. In questo caso, però, i tempi potrebbero allungarsi di parecchio.