SPALLETTI: "Tra due mesi tireremo le somme"

02/12/2008 alle 14:48.

CORSPORT - Luciano Spalletti ieri ha partecipato a Monteriggioni (Siena), alla serata di beneficienza che porta il nome di Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, i due giovani della Juventus Berretti, morti a Vinovo nel dicembre 2006. Sul campionato: “L’Inter è la più forte, Juventus e Milan cercheranno di contrastarla. Queste due sono le più insidiose, ma ci possono essere anche altre squadre come Napoli, Fiorentina e Udinese. Un periodo di difficoltà capita a tutti e quelli bravi saranno quelli che riusciranno a gestirle”.

Sul campionato: “L’Inter è la più forte, e Milan cercheranno di contrastarla. Queste due sono le più insidiose, ma ci possono essere anche altre squadre come , e Udinese. Un periodo di difficoltà capita a tutti e quelli bravi saranno quelli che riusciranno a gestirle”.



Sulla Roma: “Noi non possiamo ragionare sulla classifica in questo momento. Ne riparleremo tra due mesi se saremo bravi a dare continuità ai risultati grazie alla serietà dei ragazzi, che non hanno ‘sbroccato’ quando era facile farsi tirare dentro qualche nervosismo nei momenti difficili”.

La Roma ha ritrovato il vero : “Per noi Francesco è importante non solo per il nome e per i gol, ma per il contributo che riesce a dare. Nell’ultimo periodo si è allenato con continuità e la differenza la fa al di là del gol o non gol, che per me non è solo quello che conta. Ma riesce ad esprimersi con forza e continuità”.

Continuare con questo modulo: “Baptista ci ha dato un contributo di forza fisica e riesce a dialogare con negli spazi stretti. E inoltre ha fatto vedere di saper lavorare nella fase difensiva per aiutare la squadra. Vucinic con i suoi strappi riesce a creare situazioni di pericolo per gli avversari. Il modulo è questo, ma il si può tornare ad utilizzarlo quando si vuole, visto che lo conosciamo bene”.



Sui nuovi acquisti: “Vedrete che anche gli ultimi arrivati risulteranno giocatori di valore, come hanno dimostrato di essere in passato”.

Tra una settimana il Bordeaux in : “Sarà una partita fondamentale e sarà il coronamento di questo periodo in cui abbiamo creato tanti valori”.

Spalletti non ha voluto mancare alla serata di beneficienza: “Ho provato la stessa bella sensazione di quando si vince una partita. Si ottiene un bel risultato, si va ad aiutare chi ha più bisogno di noi. Ne saranno orgogliosi Alessio e Riccardo, che apprezzeranno gli sforzi fatti dai loro genitori”.