La cena d'addio per Clemente finisce con 13 intossicati

20/12/2008 alle 21:00.

GASPORT - Terz'ultimo nella seconda divisione spagnola, con soli 13 punti in 16 giornate, il Murcia ha cacciato il tecnico Javier Clemente, vecchia gloria del calcio iberico. Ma a far notizia non è tanto l'esonero dell'allenatore, avvenuto in settimana, quanto la cena d'addio che la squadra ha organizzato per lui. Un pasto finito male: mal di pancia per tutti.

GASTROENTERITE - L'incontro di campionato tra Murcia e Celta Vigo è stato rinviato dopo che 13 giocatori della formazione di casa sono stati colpiti da un'intossicazione alimentare. La gastroenterite che ha messo fuori causa gran parte della prima squadra nasce proprio dalla cena di mercoledì scorso, organizzata per salutare l'ex tecnico della nazionale spagnola.

RINVIO - I più sofferenti sono stati Paco Pena, Bruno Herrero e il serbo Ranko Despotovic, ma alla fine più della metà della rosa è finita a letto. E se a loro si aggiungono i tre squalificati Lillo, Mejia e Fran Erencia e gli infortunati De Lucas, Malon e Buba, ecco che il nuovo allenatore del Murcia, Josè Miguel Campos, è stato costretto a chiedere il rinvio della partita, che gli è stato accordato.