DONI: "Stiamo tornando piano piano, il nostro gruppo è ancora buono"

25/11/2008 alle 18:56.

Il portiere della Roma Doni ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport24. L’intervista esclusiva a Doni è andata in onda oggi, lunedì 17 novembre 2008.

 

Qual è stato il derby più bello che hai giocato a Roma?

Il derby più bello, secondo me, è stato quello delle 11 vittorie, però questo è stato molto importante per noi.

 

Qual è la parata più difficile che hai fatto ieri?

Quella sul tiro di Pandev, perché sono riuscito a restare in piedi. Era un pallone difficile, c’era tutta la porta aperta a sinistra, però sono riuscito a stare in piedi fino alla fine.

 

Sulla possibilità di giocare con il casco di protezione, come Cech.

Sulla storia del casco scherzavo, alla fine è uscita. Mi hanno inviato un casco, l’ho provato prima della partita, però non ho mai pensato di usarlo, anche perché per giocare con il casco bisogna allenarsi tante volte, per abituarsi un po’.

 

Che aspettative hai per il campionato? E per la ?

In campionato dobbiamo pensare partita dopo partita, abbiamo vinto ieri e abbiamo tutta la settimana per pensare alla prossima. Se torniamo a vincere sempre, come prima, possiamo cominciare a pensare a dove possiamo arrivare.

Per la siamo un po’ meglio, abbiamo ancora due partite difficili, però, secondo me, possiamo passare il turno. Questo è il nostro obiettivo.

 

La vittoria contro la Lazio può essere la via per uscire dal tunnel? Credi che la Roma possa fare una serie di vittorie consecutive o è difficile in questo campionato?

Se ci mettiamo bene in campo, come abbiamo fatto ieri, come abbiamo fatto contro il Chelsea, si può continuare a vincere. Quest’anno il campionato è un po’ più difficile però, indipendentemente dal modulo con cui giochiamo, possiamo tornare a vincere sempre.

Dopo il Chelsea è tornata la fiducia, quindi contro la Lazio eravamo tutti fiduciosi di entrare in campo e vincere questa partita. Ci credevano tutti e secondo me questo fattore è stato importante.

Non è mai successo niente, il gruppo fa il risultato, come nelle ultime tre partite, stiamo tornando piano piano, il nostro gruppo è ancora buono