Brighi: "dobbiamo continuare la striscia positiva"

28/11/2008 alle 16:24.

SKY SPORT - Matteo Brighi ai microfoni di Sky. Domenica la Fiorentina. “Dobbiamo risalire la classifica, quindi ogni partita che ci mette contro una squadra che ha più punti di noi, ci permette di accorciarla. Sarà importante continuare questa striscia positiva, per raggiungere il prima possibile le prime posizioni”.

Domenica la .

“Dobbiamo risalire la classifica, quindi ogni partita che ci mette contro una squadra che ha più punti di noi, ci permette di accorciarla. Sarà importante continuare questa striscia positiva, per raggiungere il prima possibile le prime posizioni”.

A Parma hai avuto Prandelli come allenatore. Che ricordo hai di lui?

“Ho un buonissimo ricordo, sia come uomo che come allenatore. Era uno che faceva sentire tutti importanti, pensava al bene del gruppo. Ricordi solo positivi”.

Qui a Roma chi si è opposto al tuo trasferimento è stato Spalletti. Lo sapevi?

“Si, lo sapevo. Con il mister ho parlato in quel periodo in cui si diceva che sarei andato via. La sua fiducia non l’ho mai sentita venire meno. Adesso sta a me”.

La fiducia dei tifosi è tanta. Ti hanno soprannominato Mattheus Brighi.

“I tifosi sono importanti per noi. Ci hanno sostenuto anche nei periodi iniziali dove non stavamo andando bene. Speriamo di toglierci soddisfazioni insieme”.

Come stai vivendo questo periodo da grande protagonista?

“Con molta serenità, come prima. Sapevo che prima o poi il lavoro avrebbe pagato. Stiamo raccogliendo i frutti, speriamo di continuare”.

Hai ricevuto gli elogi anche di Marcello Lippi. Ci pensi ad una convocazione in Nazionale?

“Io continuo a lavorare per me e per la Roma. Il mister sa fare il suo lavoro e lo ha già dimostrato. Sa cosa fare”.

La coppia -Brighi è esportabile anche per l’Italia?


“Con Daniele ho giocato in Under 21 tante volte insieme. E’ esportabile, però penso che chi veste la maglia azzurra in questo momento non abbia eguali”.