Clicky

Calciomercato Roma, dall'Inghilterra: Gasperini spinge per Fabio Silva. Kehl (ds Dortmund) fa muro: "Non vogliamo cederlo"

08/01/2026 alle 13:00.
fabio-silva

La Roma è nel pieno di una vera e propria rivoluzione offensiva. Mentre Massara era a Milano per cercare l'accordo con l'entourage di Raspadori e consegnare così a Gian Piero Gasperini il primo rinforzo, a Trigoria è andata in scena una riunione tra il mister, il vicepresidente Ryan Friedkin e il senior advisor Claudio Ranieri.

Secondo quanto riportato dal giornalista Rudy Galetti sul suo profilo X, nel confronto di ieri l'allenatore avrebbe ribadito con fermezza la necessità di nuovi innesti in attacco, facendo un nome preciso: Fábio Silva. Il tecnico stima molto il profilo del giovane attaccante, già vicino al trasferimento nella Capitale nella sessione estiva, e la Roma si sarebbe messa in moto per intavolare una trattativa con il Borussia Dortmund sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

https://twitter.com/RudyGaletti/status/2009173028849193082


Sebastian Kehl, direttore sportivo delBorussia Dortmund, chiude la porta all'addio di Fabio Silva nella sessione invernale di calciomercato:Al momento non esiste alcuno scenario in cui vogliamo cedere Fabio Silva e lo sanno sia il giocatore sia l'agente - le parole del ds all'agenzia di stampa -. È bello che altri club siano interessati ai nostri giocatori ma se lo cedessimo avremmo bisogno di un sostituto, il quale a sua volta avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi. A me sorge spontanea la domanda: dove sarebbe il valore aggiunto? Non avrebbe senso”.

(DPA)