Incredibile colpo di scena nella notte. La telenovela legata al futuro di Giacomo Raspadori sembra terminata, ma il suo prossimo club non sarà la Roma: la società giallorossa aveva l'accordo sia con l'Atletico Madrid sia con l'entourage del calciatore, ma l'attaccante non ha mai dato il via libera. Ecco tutti gli aggiornamenti sull'affare.
LIVE
11:36 - Come riportato da Gianluca Di Marzio, Giacomo Raspadori non è stato convocato dall'Atletico Madrid per la gara di Coppa del Re contro il Deportivo La Coruna: l'attaccante è pronto per viaggiare verso l'Italia.
Raspadori non è stato convocato dall'@Atleti per la gara di Coppa contro il Deportivo: è pronto per viaggiare verso l'Italia https://t.co/kbJ8JFPz0O
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 13, 2026
11:15 - Come rivelato da Matteo Moretto, la trattativa tra Atalanta e Atletico Madrid per Giacomo Raspadori è chiusa. La Dea lavorava all'affare da diverse settimane e l'obiettivo numero uno è sempre stato l'ex attaccante del Napoli. I bergamaschi hanno superato la concorrenza grazie alla formula proposta, ovvero il trasferimento a titolo definitivo intorno ai 23 milioni di euro più bonus. L'operazione è stata condotta dal presidente Percassi e dal ds D'Amico e Raspadori, che non ha risposto per settimane alla Roma, ha già parlato con Palladino. I giallorossi si erano mossi con decisione con l'Atletico Madrid, trovando l'accordo con i Colchoneros prima di Capodanno, ma allo stesso tempo hanno mostrato timidezza nei confronti del calciatore. Il pressing dell'Atalanta su Raspadori, invece, è stato fondamentale.
10:22 - Come riportato da Matteo Moretto, Giacomo Raspadori ha rifiutato l'offerta della Roma e andrà all'Atalanta. La Dea ha accelerato nelle ultime ore e ha trovato un accordo con l'Atletico Madrid tra i 20 e i 23 milioni di euro.
Raspadori vuelve a Italia y se va al Atalanta.
El futbolista ha dicho NO a la Roma.
En las últimas horas, la Atalanta ha acelerado las negociaciones con el Atlético de Madrid y ha llegado a un acuerdo para un traspaso definitivo. pic.twitter.com/Qe0nnokcRG— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 13, 2026
Raspadori-Atalanta, la cifra final ronda los 20/23 millones de euros. Traspaso directo. https://t.co/7RELyiMaKc
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 13, 2026
10:21 - Arrivano conferme da Fabrizio Romano: l'Atalanta è pronta ad acquistare Giacomo Raspadori in seguito al blitz nella notte e la Dea ha superato la concorrenza della Roma.
?⚫️? BREAKING: Atalanta are set to sign Giacomo Raspadori from Atlético Madrid after surprise late night move.
Atalanta to beat AS Roma. pic.twitter.com/uBcQJ9IETO— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2026
10:20 - Come rivelato da Gianluca Di Marzio, Giacomo Raspadori andrà all'Atalanta: la Dea ha raggiunto l'accordo con l'Atletico Madrid per un trasferimento a titolo definitivo per 22 milioni di euro più 1 di bonus. A fare la differenza è stata la formula dell'acquisto.
(gianlucadimarzio.com)




