Clicky

Serie A: per Napoli e Pisa mercato di gennaio a saldo zero. La Lazio: "Il club può operare liberamente"

23/12/2025 alle 20:06.
lotito-20201

Napoli e Pisa potranno operare nel mercato di gennaio, ma con una limitazione: le operazioni dovranno essere a saldo zero. È questo l'esito delle valutazioni fatte dalla commissione indipendente che vigila sui conti delle squadre professionistiche. Le due società, infatti, sono le uniche della Serie A che hanno l'indicatore del costo del lavoro allargato/ricavi inferiore a 0,8. Potranno dunque fare mercato a gennaio, ma ogni spesa deve essere compensata da una cessione.

Il mercato della Lazio, nella prossima sessione di gennaio, sarà invece libero e senza nessun vincolo. Il club di Lotito è infatti riuscito a rientrare nel limite imposto per il costo del lavoro allargato, superando il blocco delle trattative della sessione estiva.

Arriva anche il comunicato del club biancoceleste: "?? ?.?. ????? ???̀ ??????? ??????????? ??? ??????? ?? ???????. Si entra in una nuova fase della stagione, valutando prontamente con attenzione e responsabilità ogni opportunità utile a rafforzare il progetto sportivo. Visione chiara, lavoro costante e scelte ponderate: il Club prosegue il proprio percorso con l’obiettivo di costruire valore, nel rispetto della propria identità e dei programmi di crescita. Un esito atteso, che conferma la solidità e la stabilità della Società. Il futuro si costruisce passo dopo passo".