Genoa, De Rossi in pole per il dopo Vieira: incontro a Milano con la dirigenza, anche Vanoli tra i candidati. Entrambi sono seguiti pure dalla Fiorentina

02/11/2025 alle 12:55.
de-rossi

Daniele De Rossi è a un passo dal ritorno in panchina. Secondo quanto riportato da Repubblica, l'ex allenatore della Roma è il candidato principale per sostituire Patrick Vieira alla guida del Genoa.

La crisi in casa rossoblù, culminata con l'ultimo posto in classifica e le dure contestazioni dei tifosi, ha portato all'addio del tecnico francese e del direttore sportivo. Questa mattina, De Rossi avrebbe lasciato Roma in treno, diretto a Genova per parlare con la dirigenza del club ligure.

L'ex capitano giallorosso, che dopo l'addio alla Roma ha rescisso il contratto per essere libero di accettare una nuova sfida, è in pole position rispetto ad altri candidati come Vanoli e un profilo straniero. Domani, nella trasferta contro il Sassuolo, la squadra sarà guidata ad interim da Domenico Criscito, attuale allenatore dell'Under 17. Subito dopo, però, potrebbe iniziare l'era De Rossi.

(repubblica.it)

VAI ALLA NEWS


Arrivano ulteriori aggiornamenti sul futuro di Daniele De Rossi. Come riportato dal giornalista Matteo Moretto, in queste ore ci sarà un incontro tra l'ex allenatore della Roma e la dirigenza del Genoa a Milano. Il tecnico è in corsa insieme a Paolo Vanoli, il quale resta un candidato forte.



Daniele De Rossi è da tempo anche nel mirino della Fiorentina, che oggi ha perso 0-1 contro il Lecce ed è ancora a secco di vittorie dopo 10 giornate di Serie A. Il futuro di Stefano Pioli è appeso a un filo e la società ha scelto la via del silenzio stampa: il tecnico è vicino all'addio, ma la decisione finale avverrà soltanto dopo aver individuato l'eventuale sostituto. Come riportato da Eleonora Trotta di calciomercato.it, il club toscano ha avuto dei contatti con Paolo Vanoli, il quale è seguito anche dal Genoa proprio come De Rossi. Inoltre, con l'addio di Daniele Pradè, Raffaele Palladino non esclude il ritorno alla Fiorentina.