LIVE - Calciomercato Roma, Gasp chiama Sancho: si attende il via libera del giocatore. Contatto Massara-Monchi per Bailey

15/08/2025 alle 21:00.
sancho

Si prevede un Ferragosto molto intenso in casa Roma in chiave mercato. Uno degli obiettivi primari di Massara e della dirigenza giallorossa è quello di chiudere per Jadon Sancho e Leon Bailey. Qui tutti gli aggiornamenti della giornata.

LIVE 

23:05 - Fabrizio Romano fa ancora una volta il punto della situazione sul doppio affare Sancho-Bailey. Per quanto riguarda il giocatore inglese, il Manchester United è pronto ad accettare l'offerta della Roma. La questione si è ora spostata sul lato giocatore: nelle ultime ore c'è stato un contatto diretto tra il ragazzo e Gasperini, con le parti che cercheranno di arrivare all'intesa a breve. Una volta incassato anche il via libera dell'ex Borussia Dortmund, l'affare può realmente chiudersi. Pista caldissima anche quella che porta a Bailey: oggi nuovo contatto diretto tra Massara e Monchi. Si continua a trattare per un prestito con diritto di riscatto. Il giamaicano dà priorità assoluta alla Roma, e continua a rifiutare le altre proposte ricevute, su tutte quella del Besiktas.

19:52 - Come confermato da Alfredo Pedullà, la Roma sta andando avanti sui due esterni offensivi e il doppio affare non è legato ad alcuna cessione. 

19:50 - Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma insiste per portare Jadon Sancho alla corte di Gian Piero Gasperini. Nella giornata di oggi ci sono stati nuovi contatti positivi tra i giallorossi e il giocatore: le parti sono al lavoro per arrivare all'intesa finale soprattutto sull'ingaggio, che rappresenta il maggiore ostacolo. A buon punto anche la trattativa con l'Aston Villa per Leon Bailey sulla base di un prestito con diritto di riscatto. I due eventuali arrivi non sono legati ad alcuna cessione.

16:50 - Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, nelle ultime ore i dirigenti della Roma hanno avuto dei colloqui con l'entourage di Jadon Sancho per discutere i termini dell'accordo ed esporre il progetto del club. Si attende la decisione definitiva del giocatore, che ha già aperto ai giallorossi, ma che vuole valutare tutte le possibilità sul tavolo, visti i numerosi club alla finestra, tra cui anche la sua ex squadra, il Borussia Dortmund, che continua ad osservare la sua situazione. Una volta ottenuto il via libera dal ragazzo, la Roma potrà chiudere l'affare.

15:05 - Come riportato da Fabrizio Romano, l'accordo tra Roma e Manchester United è imminente. Operazione da 20 milioni di sterline in prestito con obbligo di riscatto. Lo United fa sapere che l'offerta giallorossa è la migliore ricevuta per Sancho fino a questo momento. La Roma, che intanto continua a portare avanti i contatti con l'agente, aspetta l'ok definitivo del giocatore, che ha aperto al trasferimento nella Capitale. Il discorso è quindi adesso legato alla volontà del ragazzo, che nelle prossime ore potrebbe dare il via libera definitivo.

 

11:46 - Nuovi aggiornamenti sulla trattativa per Jadon Sancho. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l'operazione è ora nelle mani del giocatore. Il Manchester United è pronto ad accettare l'offerta della Roma da 20 milioni di sterline, ma entrambi i club sono in attesa del via libera definitivo da parte dell'esterno inglese. Sancho, che si è mostrato aperto al trasferimento, sta ancora discutendo i dettagli del suo contratto con la dirigenza giallorossa.

 

8:28 - La Roma è fiduciosa di chiudere l'operazione Sancho con il Manchester United. L'offerta sul piatto - prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni di sterline - è la migliore pervenuta fin qui al tavolo dei Red Devils, come affermato da Fabrizio Romano. Inoltre sono in corso dialoghi tra i giallorossi e l'entourage del giocatore riguardo all'ingaggio.

1:32 - Jadon Sancho sarebbe ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Roma, secondo quanto riportato da Filippo Biafora. Operazione da poco più di 20 milioni.